NUOVO TEATRO A VIA PEL POGGIO: CONSEGNATE LE AREE DI CANTIERE

Pubblicato il: 17 Giugno 2024
News    0 Commenti     17/06/2024

Anche Castelnuovo di Porto avrà il suo teatro comunale, a via Bel Poggio, in pieno centro urbano, in cui si potranno svolgere rappresentazioni, concerti, convegni e incontri pubblici.

Oggi sono state consegnate ufficialmente le aree di cantiere per la trasformazione di quella che era nota a tutti come la sala polifunzionale in un moderno teatro da 80 posti, dotato di palco con binario elettrificato per l’illuminazione, di un nuovo ingresso con pensilina in ferro e vetro e di un marciapiede in quarzo per l’accesso al posto dell’attuale scivolo.

“Il nuovo teatro – spiega il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Gino Guadagnoli – è una delle opere a scomputo che sta realizzando la società 2K Engineering, impegnata nella costruzione del nuovo polo logistico. Ieri, in presenza del Direttore dei Lavori, Arch. Monica Testi e del responsabile comunale dell’Ufficio Tecnico, Alessandro Ratari è stato firmato il verbale di consegna lavori. Il costo è pari a 300.000 euro e i lavori saranno realizzati in 180 giorni. Il nuovo teatro diventerà un centro di socialità e aggregazione per la popolazione e un nuovo luogo di comunità. Sarà messo a disposizione delle scuole e delle associazioni che svolgono attività culturali nel territorio per conferenze, convegni e attività divulgative”.