Allerta per le Ondate di calore: livello 3 per giovedì 11 e venerdì 12 luglio 2024

Pubblicato il: 11 Luglio 2024
News    0 Commenti     11/07/2024

Tornano a salire le temperature, il sistema di rilevazione nazionale per le giornate dell’11 e 12 luglio ha previsto il livello 3 (bollino rosso)

Con il livello 3 si parla di temperature elevate che persistono per più giorni consecutivi e indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui soggetti a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

Si ricorda, inoltre, alla cittadinanza di provvedere alla pulizia e allo sfalcio dell’erba infestante in tutti i fondi privati, nel rispetto dell’Ordinanza sindacale in vigore contro gli incendi boschivi.

Si comunica, infine, che oltre al numero unico di emergenza 112,  può essere contattato in caso di necessità il numero della protezione civile comunale: 392 931 9868