Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Carta “Dedicata a te” 2024

Pubblicato il: 16 Settembre 2024
News    0 Commenti     16/09/2024

La nuova social card “Dedicata a te” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, in possesso dei requisiti (decreto interministeriale 4 giugno 2024, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 24 giugno 2024) https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2024/06/24/24A03235/sg

  • iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe comunale
  • certificazione ISEE ordinario in corso di validità, con indicatore non superiore a 15mila euro annui

Nella predisposizione della graduatoria, l’INPS ha inoltre tenuto conto dei fattori di seguito riportati:

  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso
  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso
  • nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.

La carta “Dedicata a te” dell’anno 2024 è una carta di pagamento elettronica nominativa che viene rilasciata da Poste Italiane e contiene un contributo uguale per tutti di 500,00 euro. La carta è utilizzabile presso gli esercizi commerciali abilitati che vendono generi alimentari di prima necessità e di carburanti nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. È escluso l’acquisto di qualsiasi tipologia bevanda di alcolica. 

Per informazioni sulla misura, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito www.politicheagricole.it

𝐑𝐈𝐓𝐈𝐑𝐎

E’ possibile ritirare, il 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝐞 𝐢𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟗.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟑.𝟎𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥’𝐔𝐑𝐏, la lettera con l’indicazione delle modalità di rilascio della card che andrà ritirata presso gli uffici postali.

𝐁𝐄𝐍𝐄𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐑𝐈

Le famiglie selezionate dall’INPS e comunicate al Comune di Castelnuovo di Porto per la  “Carta Dedicata a Te” sono 𝟏𝟗𝟑.

𝐆𝐑𝐀𝐃𝐔𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀

Ai fini della tutela della privacy, le famiglie sono identificate nell’elenco che trovate a questo link GRADUATORIA

attraverso il 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐒𝐔 𝐬𝐮𝐥𝐥’𝐚𝐭𝐭𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐈𝐒𝐄𝐄.

𝐒𝐏𝐄𝐂𝐈𝐅𝐈𝐂𝐇𝐄

*𝗡𝗼𝗻 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗮𝘁𝗲 𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗼, 𝗹𝗮 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗼𝘃𝗿𝗮̀ 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗮𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹’𝗨𝗥𝗣, 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻 𝗴𝗿𝗮𝗱𝘂𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮, 𝗻𝗲́ 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹’𝗶𝗻𝘃𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮 𝘃𝗶𝗮 𝗲-𝗺𝗮𝗶𝗹.*

🔹I nuovi beneficiari, non in possesso della carta dedicata a te 2023, devono recarsi all’URP il martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per il ritiro della lettera con l’indicazione delle modalità di rilascio della card presso gli uffici postali.

🔸I beneficiari già in possesso di una carta “Dedicata a te” 2023 non devono recarsi presso gli uffici postali né presso gli uffici del Comune di Castelnuovo di Porto, ma ricevono la ricarica direttamente sulla postepay già attiva, che sarà effettuata nei primi giorni del mese di Settembre 2024.

❓E se la vecchia card è andata smarrita o distrutta?

Occorre presentare una denuncia alle forze dell’ordine, effettuare il blocco della carta contattando il numero gratuito di Poste 800.210.170 e richiedere un duplicato presso l’ufficio postale.

Sulla carta sostitutiva verrà trasferito il saldo disponibile.

Anche in caso di smarrimento del PIN è possibile richiedere un duplicato presso l’ufficio postale.

Non appena l’INPS renderà noto il codice identificativo delle carte, le stesse potranno essere ritirate in comune come indicato nell’avviso pubblicato insieme alla graduatoria.

💳 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐎 𝐔𝐓𝐈𝐋𝐈𝐙𝐙𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐑𝐓𝐀

Ciascun beneficiario dovrà effettuare il primo utilizzo della carta entro il 16 Dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio, mentre le somme accreditate dovranno essere utilizzate entro e non oltre il 28 Febbraio 2025.

𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐄̀ 𝐏𝐎𝐒𝐒𝐈𝐁𝐈𝐋𝐄 𝐀𝐂𝐐𝐔𝐈𝐒𝐓𝐀𝐑𝐄

La Carta è destinata all’acquisto dei beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali, con esclusione, come indicato nel Decreto Interministeriale del 4/06/2024, di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio delle politiche sociali all’indirizzo mail n.kula@comune.castelnuovodiporto.rm.it          

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?