CASTELNUOVO FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di fotografia e arte contemporanea 22- 30 giugno 2024

Pubblicato il: 18 Giugno 2024
News    0 Commenti     18/06/2024

Torna a Castelnuovo di Porto CASTELNUOVO FOTOGRAFIA, il Festival Internazionale di Fotografia e Arte Contemporanea giunto quest’anno all’XI edizione che aprirà le porte sabato 22 giugno alle ore 11.00 nella cinquecentesca Rocca Colonna, ormai consueta location espositiva in cui saranno allestite oltre 25 mostre, tutte con INGRESSO GRATUITO.

La manifestazione, con la direzione artistica di Michela Becchis e Elisabetta Portoghese, nasce da un progetto originale dell’associazione DIECIQUINDICI APS, sostenuto e organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castelnuovo di Porto.

Il Progetto è vincitore, con il Comune di Castelnuovo Porto, Città Metropolitana di Roma,dell’avviso pubblico dedicato ai Comuni del Lazio e agli Enti privati , per le iniziative culturali, sociali e turistiche nel territorio della Regione Lazio – Interventi LAZIO Crea S.p.A. – Il tema cardine di questa XI edizione è dedicato ai “Paesaggi dell’Utopia”, su cui si cimentano maestri della fotografia e della migliore fotografia emergente del panorama nazionale ed internazionale.

Due saranno i weekend di apertura al pubblico, 22-23 e 29-30 giugno, dedicati a mostre, letture portfolio, incontri e appuntamenti con numerosi ospiti e una sorpresa, “Castelnuovo Utopia” con le immagini del festival scattate in questi anni da Simona Filippini e Matilde Cenci: uno dei borghi più belli d’Italia coinvolto in un grande progetto di fotografia e arte contemporanea.

Per info e approfondimenti è possibile scaricare il comunicato stampa  o visitare il sito ufficiale al link :

𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚𝐥𝐢: 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟐 𝐞 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟑 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒

𝐀𝐩𝐞𝐫𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥: 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟏.𝟎𝟎