ELEZIONI EUROPEE 2024 – MODALITA’ DI VOTO

Pubblicato il: 07 Giugno 2024
News    0 Commenti     7/06/2024

Le elezioni europee del 2024 si tengono nei 27 Stati membri dell’Unione Europea tra il 6 e il 9 giugno, come deciso dal Consiglio dell’Unione Europea.

In Italia le urne vengono aperte:

➡️ 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟴 𝗚𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 dalle ore 15:00 alle 23:00,

➡️ 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟵 𝗚𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 dalle ore 7:00 alle 23:00.

Le operazioni di spoglio delle schede iniziano subito dopo la chiusura delle votazioni.

Si ricorda inoltre che per i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Castelnuovo di Porto che, il servizio di rilascio delle tessere elettorali, sarà attivo nei giorni 08-09 giugno (elezioni europee) per tutta la durata delle operazioni di voto, presso l’ufficio elettorale sito in Via Monte Vario 6.

I seggi delle sezioni elettorali 1-2-3-4 sono in Via Roma 5, i seggi delle sezioni elettorali n.5-6 sono in Piazzale delle Terrazze 9-15

Per informazioni è possibile consultare il sito https://dait.interno.gov.it/elezioni/faq/faq-elezioni-europee-2024

Per approfondimenti sulle modalità di voto consultare il  sito del Parlamento europeo – Come votare.