Con il presente Avviso si intende acquisire manifestazione d’interesse al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, gli operatori economici interessati a progettare, organizzare e gestire i soggiorni estivi per bambini per il periodo estivo 2019, ai sensi dell’art. 36, co. 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016.
Oggetto e durata dell’affidamento
Il servizio in oggetto prevede la progettazione, l’organizzazione e la gestione dei soggiorni estivi per bambini in due sedi:
- scuola di Via Matteotti;
- scuola S. Lucia
per il periodo 17 giugno – 09 agosto 2019 – fascia oraria 8:00-17:00 – dal lunedì al venerdì
Destinatari del servizio
Minori di età compresa tra i 6 e gli 11 anni residenti nel Comune di Castelnuovo di Porto
Soggetti che possono manifestare interesse
I soggetti che potranno proporre interesse sono:
- associazioni di promozione sociale, iscritte all’albo provinciale di cui alla legge 7/12/2000, n. 383;
- enti e associazioni senza fini di lucro operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dell’istruzione e formazione;
- cooperative sociali, iscritte all’albo provinciale, di cui alla legge 8/11/1991, n. 381.
Requisiti per la partecipazione
- Assenza di cause di esclusione dal contrarre con la pubblica amministrazione (art. 80 del D.lgs. n. 50/2016);
- iscrizione nell’apposito Registro provinciale/Regionale delle Associazioni cooperative;
- esperienze pregresse nello svolgimento di attività analoghe e comunque in campo educativo e ricreativo.
Modalità e termine di presentazione della manifestazione di interesse
L’offerta, non vincolante per l’Amministrazione, dovrà essere così formulata:
- richiesta di partecipazione alla procedura selettiva, sottoscritta dal legale rappresentante, con allegata copia fotostatica del documento di identità;
- progetto educativo/ricreativo che si intende realizzare all’interno dei locali messi a disposizione del Comune (scuola di Via Matteotti e scuola di S. Lucia) per il periodo 17 giugno – 09 agosto 2019.
In tale progetto dovrà anche essere indicato il prezzo settimanale richiesto al Comune per ogni bambino che si vorrà iscrivere al servizio, a cui saranno attribuiti max punti 30.
L’offerta dovrà essere fatta pervenire all’Amministrazione entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 31 maggio 2019 attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it
L’oggetto della p.e.c. dovrà riportare la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la progettazione, organizzazione e gestione dei soggiorni estivi per bambini anno 2019”.
Criteri di valutazione
La valutazione dei progetti sarà a cura di una Commissione, nominata dal Responsabile Area V del Comune di Castelnuovo di Porto.
I criteri che saranno seguiti sono:
- esperienza del soggetto offerente nella gestione di attività educative/ricreative (max punti 40);
- esperienza del personale impiegato (max punti 30);
- attività integrative ai centri estivi e di relazione con il territorio (previsione di utilizzo di centri sportivi presenti sul territorio) (max punti 30);
Altre informazioni
I dati forniti verranno trattati, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura relativa al presente avviso.