AVVISO PER LA FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Pubblicato il: 14 Giugno 2024
Avvisi pubblici    0 Commenti     14/06/2024

Si comunica che con determinazione n. G07590 del 10/06/2024 sono state approvate le linee guida per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, di dizionari, di libri di lettura consigliati dalla scuola, di sussidi didattici digitali o di notebook, per l’anno scolastico 2024/2025.

Clicca per scaricare l’Avviso

REQUISITI
Possono accedere al contributo gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
. Residenza nel Comune di Castelnuovo di Porto;
. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore ad € 15.493,71;
. Frequenza nell’anno scolastico 2024/2025, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

MODALITA’, DOCUMENTAZIONE E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande, redatte sull’apposito modulo  e debitamente sottoscritte dal genitore dell’alunno o da chi esercita la responsabilità genitoriale, o dall’alunno stesso se maggiorenne, dovranno essere presentate per singolo beneficiario e dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Castelnuovo di Porto entro le ore 12:00 del giorno 30/08/2024 a mezzo posta elettronica ai seguenti indirizzi:

protocollo@comune.castelnuovodiporto.rm.it;
protocollo@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it (posta certificata);

Oppure a mano presso l’ufficio Protocollo sito in Piazza V. Veneto 16 nei seguenti orari di apertura:

^ Lun-Mart-Mer-Ven dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
^ Giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30;

Alla richiesta dovranno essere allegati tutti i seguenti documenti, a pena di esclusione:
. Fattura elettronica ai sensi del D.L. 127/2015 art. 10 relativa ai libri acquistati per l’a.s. 2024/2025 (la fattura puo’ essere presentata anche successivamente ma non oltre il 15/09/2024 e non saranno prese in considerazione le domande corredate da scontrini fiscali e/o ricevute);
. Isee in corso di validità non superiore ad € 15.493,71;
. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante i requisiti di residenza e di frequenza dello studente nell’a.s. 2024/2025;
. Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere alle seguenti mail:
e.moscatelli@comune.castelnuovodiporto.rm.it