PIEDIBUS – Lunedì 23 settembre al via il progetto!

Pubblicato il: 19 Settembre 2024
News    0 Commenti     19/09/2024

Il Comune di Castelnuovo di Porto è lieto di annunciare l’avvio del progetto “Piedibus”, un’iniziativa pensata per promuovere un modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola.

Cos’è il Piedibus?

È un autobus umano, composto da un gruppo di bambini, i nostri “passeggeri”, e da adulti che ricoprono il ruolo di “autisti” e “controllori”. Lungo il tragitto, i bambini avranno l’opportunità di chiacchierare con i loro compagni, imparare importanti regole di sicurezza stradale e acquisire un pizzico di autonomia.

Come partecipare?

Tutti i genitori dei bambini che frequentano le scuole primarie di Castelnuovo di Porto possono fare richiesta di partecipazione al progetto Piedibus. È sufficiente compilare il modulo iscrizione (contenente il percorso e il regolamento) e inviarlo all’indirizzo email: urp@comune.castelnuovodiporto.rm.it entro il 29 settembre.

La partecipazione dipenderà dal numero di iscritti e dalla disponibilità di volontari che si offriranno per accompagnare i bambini lungo il percorso.