Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Preservatevi

 

Per scardinare un tabù, ci vuole una comunità coraggiosa e attiva. È questa la formula che caratterizza la campagna ‘Preservat(e)vi’, dedicata ai giovani e giovanissimi, che affronta il tema della prevenzione delle infezioni sessuali, per le quali si registra una tendenza in risalita.

Il Comune di Castelnuovo di Porto, in collaborazione con la Asl Roma 4, continua a promuovere questa iniziativa con eventi e attività che sensibilizzano sulla salute sessuale. ‘Preservat(e)vi’ non è solo uno slogan, ma rappresenta un impegno costante per educare e informare. La campagna prevede la distribuzione di depliant informativi e preservativi gratuiti per ragazzi under 21, disponibili presso la Farmacia Comunale e le sedi delle Associazioni partner del progetto.

La farmacia Comunale di Castelnuovo di Porto è il centro propulsivo di questa iniziativa, diventando un punto di riferimento per le prime cure infermieristiche, screening gratuiti e campagne di sensibilizzazione.

Un particolare ringraziamento va all’Istituto grafico ITIS Galileo Galilei per il contributo nella realizzazione del brand per la campagna informativa rivolta agli adolescenti. Informazione e condivisione sono i pilastri di questo progetto, che mira a non lasciare soli i giovani nelle loro interazioni su Internet e sui social. La sessualità deve essere affrontata con apertura e senza tabù, per costruire una comunità più consapevole e informata.

 

Scarica la brochure

 

 

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?