RIAPRE IL PARCO DI VEIO – VIVIAMOLO IN SICUREZZA

Pubblicato il: 08 Maggio 2020
News    0 Commenti     8/05/2020

I parchi del Lazio sono di nuovo aperti e tra questi anche il nostro splendido Parco di Veio!

Una boccata di ossigeno e libertà per tutti, ma soprattutto per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta.

Oggi più di ieri, viviamolo con responsabilità rispettando, oltre le norme previste dai parchi, anche le norme di distanziamento.

Nel territorio di Castelnuovo di Porto, potremo passeggiare, correre, fare trekking ed altre attività sportive consentite, purchè svolte individualmente o con persone conviventi sempre con il dovuto distanziamento.

Se incontriamo lungo il nostro percorso altre persone è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto della distanza interpersonale.

I minori e le persone non completamente autosufficienti possono essere accompagnati.

In questa Fase 2 non è ancora possibile fare picnic, feste, partite di calcio e attività in compagnia che generino assembramenti.

Al momento non è consentito andare a pesca nel lago di via Pian Braccone come pure resta chiuso il parco comunale di Monte Mariello, limitrofo al Parco di Veio.

L’accesso al parco di Veio da Castelnuovo di Porto avviene attraverso i sentieri 210 C (via Aldo Moro) e 210 C e 210 D da Grotta Pagana (loc Pian Braccone – Acqua acetosa).

Si richiama inoltre l’attenzione ad eventuali altre restrizioni che i Sindaci dei Comuni del Parco possono aver deciso di applicare nei territori di loro competenza per garantire il rispetto delle norme di sicurezza.