UN BORGO IN ARTE – III EDIZIONE: ESPLORANDO CASTELNUOVO ATTRAVERSO LA PITTURA

Pubblicato il: 03 Maggio 2024
News    0 Commenti     3/05/2024

Vieni a vivere un’esperienza unica di arte e cultura nel pittoresco borgo di Castelnuovo di Porto il 5 maggio 2024!

Con la 3° edizione di “Un Borgo in Arte”, rassegna curata dall’Associazione Artisti in Arte, potrai immergerti nell’incantevole atmosfera del nostro centro storico, dove artisti provenienti da ogni angolo d’Italia trasformeranno le strade, i vicoli e le piazze in una galleria di pittura a cielo aperto.

Lasciati ispirare dagli scorci del paese, mentre gli artisti daranno vita alle loro opere con sensibilità e creatività uniche.

Alla fine della giornata, le opere d’arte prenderanno vita nella suggestiva Sala Cento Passi della Rocca Colonna, dove una commissione di esperti decreterà il vincitore dell’estemporanea di pittura.

“Siamo orgogliosi – spiega Fulvia Polinari, Presidente del Consiglio Comunale e Delegata ai Beni Culturali e Rocca Colonna – che gli artisti scelgano il nostro incantevole borgo per esprimere la propria arte. Come segno di gratitudine, l’Amministrazione Comunale offrirà al vincitore l’opportunità esclusiva di esporre le proprie opere in una mostra personale presso il nostro castello. Non perdete l’occasione di essere parte di questo evento straordinario. Lasciatevi catturare dalla bellezza senza tempo del nostro borgo attraverso gli occhi degli artisti. Vi aspettiamo!”